Logo
Google+

Festival Internazionale dei fuochi d’artificio

Festival Internazionale dei fuochi d’artificio

fuochi

Una grande sfida tra Spagna, Austria e Italia  sulla spiaggia di Riccione. Una combinazione di musica e arte pirotecnica in uno show imperdibile di 3 giorni con i migliori piro-designer internazionali, sulle note di melodie popolari delle rispettive tradizioni.

La prima nazione ad esibirsi sulla spiaggia della zona Marano, il 27 maggio alle ore 22.00, sarà l’Austria con l’azienda di Kagenfurt “Explo”, una realtà famosa per i sistemi di sparo e sincronizzazione delle musiche, che propone i suoi spettacoli in tutto il mondo.

La seconda serata, il 28 maggio, sarà invece la volta della Spagna e di Pirotecnica Valencea da Berantevilla, un’azienda che partecipa ai festival internazionali più importanti tra cui quello di Cannes.

Nella serata conclusiva, domenica 29 maggio, la protagonista è l’Italia con Fonti Pirotecnica, l’azienda riccionese che ha ideato la manifestazione, e che, oltre a partecipare a moltissimi appuntamenti in Europa, negli ultimi anni ha curato spettacoli di grande rilevanza come La Notte Rosa, l’Assedio al castello di Gradara e l’“incendio” della fortezza di San Leo.

Cinquecento i chili di esplosivo utilizzati in ogni serata, sparati da 6 postazioni diverse di cui 2 sono chiatte sul mare. Saranno inoltre in campo 24 centraline a sincronizzazione radio gestite da una regia centrale per armonizzare fuochi e musica. A questo proposito tutta l’area sarà amplificata da un sistema radio di ultima generazione che consente la diffusione del suono fino a lunga distanza.

Nella serata di domenica la giuria assegnerà i premi per Miglior spettacolo, Miglior sincronizzazione e Miglior materiale.




RESIDENCE ALTEA SNC di Piccioni Elisa e di Ubaldini Roberto, viale D'Annunzio 49 Riccione (RN). Partita iva 04369590403, Cod. REA RN-40616. PRIVACY POLICY ITA PRIVACY POLICY EN